STORIA
 
Di ritorno da una esperienza lavorativa decennale in Sud America come responsabile di cantiere il Perito Tecnico Edile Selva Mercurio, nato a Montevideo (Uruguay ) il 25.04.1909 e diplomatosi all'Istituto Tecnico Industriale Edile G.Castellini di Como nel 1935, fonda, come ditta individuale, l' 11 Gennaio 1945 l'Impresa Edile Selva Mercurio.

Essendo originario della Valle d'Intelvi il fondatore inizia la sua attività con la realizzazione di alcune ville appunto in Valle D'Intelvi e sul primo bacino del lago di Como, attività che si protrae per diversi anni unitamente all'esecuzione, nel circondario di Como, di nuove costruzioni e ristrutturazioni sia per conto terzi sia per le Amministrazioni Pubbliche.

Il 29 Dicembre 1987 la forma giuridica della Società subisce una prima trasformazione in Società in accomandita semplice con la denominazione di Selva Mercurio s.a.s.

Il 29 Marzo 1993, causa la scomparsa del fondatore avvenuta nell'Ottobre 1992, entra in Azienda la figlia Selva Gabriella e la Società assume la denominazione di Selva Mercurio e C. s.a.s. di Selva Gabriella.

Il 26 Febbraio 1996 la Società si trasforma in Società a responsabilità limitata con l' attuale denominazione di Selva Mercurio s.r.l.